Bonus vacanze: fino a 1.400 euro per viaggi effettuati entro dicembre. Tutte le modalità per richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

Il bonus vacanze, che riguarda i viaggio effettuati da maggio a dicembre 2024, quest'anno prevede fino a un contributo massimo di 1.400 euro. Una misura che varia a seconda delle notti trascorse in albergo e, ovviamente, dell'Isee e che consente a tante famiglie di usufruire di un contributo sostanziale (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)

Si tratta di un'iniziativa nata per supportare i pensionati, i loro coniugi e i figli conviventi con disabilità. Il contributo copre infatti una parte delle spese per le vacanze dei beneficiari, per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024: è escluso però il periodo che va dal 9 al 29 agosto. (Today.it)

Come ottenere il Bonus Vacanze 2024: tutto quello che c'è da sapere Il Bonus Vacanze 2024 è rivolto ai pensionati residenti in Italia e iscritti a specifiche gestioni previdenziali. L'importo del bonus varia in base alla durata del soggiorno e al reddito ISEE del richiedente. (METEO.IT)

L'agevolazione, fino a un massimo di 1.400 euro e rivolta ai pensionati, permette di coprire le spese sostenute per i viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024. Anche per il 2024 l'Inps ha rinnovato il Bonus vacanze. (Fanpage.it)

Sconti sull'uso dei trasporti, un vero e proprio "bonus" (seppur non ufficiale) che permette ai cittadini Senior di risparmiare in vista delle vacanze. Sapevi che si può viaggiare a prezzi scontati dopo i 60 anni? Un vero e proprio bonus viaggi per over 60, nonostante non esista nessuna misura ufficiale con questo nome. (Quotidiano di Sicilia)

Soprattutto in Italia, dove il peso sociale dei “meno giovani” è destinato a crescere, con l’aumento dell’età media delle persone e con gli effetti dell’inverno demografico che ha bloccato un fisiologico ricambio generazionale. (il Giornale)