Pane e Panettieri d’Italia 2025: ecco i premiati dal Gambero Rosso in Sicilia

Quaranta insegne siciliane nella sesta edizione della Guida. Un messinese tra le 4 eccellenze che hanno ottenuto i "Tre Pani" Circa il 10% dei panifici censiti nella nuova Guida Pane e Panettieri d’Italia 2025 coltiva direttamente i propri grani: un forte segnale che testimonia la crescente attenzione verso la filiera corta e la valorizzazione delle produzioni locali. Un ritorno alle tradizioni e alle tecniche di lavorazione che si tramandano di generazione in generazione e che non cedono alla schiavitù della mollica alveolata. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Pane e Panettieri d'Italia 2025: il savonese si distingue Provincia. Gambero Rosso celebra le eccellenze italiane con due nuove edizioni delle sue prestigiose guide: "Pane e Panettieri d'Italia 2025" e "Guida Sushi 2025". (IVG.it)

La scheda riconosce il valore nell’utilizzo di farine locali e biologiche e della lunga lievitazione utilizzando la pasta madre. Tra le migliori botteghe di pane d’Italia spicca anche il forno di San Leo. (il Resto del Carlino)

Pane e Panettieri d’Italia 2025 è una preziosa bussola per gli amanti del pane buono, alla scoperta di fornai artigiani che ogni giorno, con passione e dedizione, portano sulle nostre tavole un pezzo d'Italia. (LecceSette)

Guida Gambero Rosso 2025, premiato il “Fornotaronna” di Monte Sant'Angelo

Ci sono anche otto insegne bergamasche (di cui due new entry) nella classifica nell’edizione 2025 della Guida “Pane e panettieri d’Italia” di Gambero Rosso. (BergamoNews.it)

Circa il 10% dei panifici censiti nella nuova Guida Pane e Panettieri d’Italia 2025 coltiva direttamente i propri grani: un forte segnale che testimonia la crescente attenzione verso la filiera corta e la valorizzazione delle produzioni locali. (Taranto Buonasera)

La Guida Gambero Rosso 2025 premia la tradizionale professionalità e la qualità del Fornotaronna di Monte Sant’Angelo con due “Pani”. L’attività di Donato Taronna esordisce così sulla famosa Guida Culinaria. (l'Immediato)