ASML zavorra titoli tech: tagliate stime per il 2025
ASML AEX ASML Holding Giornata difficile per, che sta appesantendo il settore tecnologico europeo (-0,7%) e, nello specifico, il comparto dei chip, dopo aver fornito stime molto deludenti.Il più grande fornitore di apparecchiature per chip segna ad Amsterdam un calo del 3,94%. La tendenza ad una settimana è più fiacca rispetto all'andamento dell'. Lo scenario tecnico dimostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 629,9 Euro con area di resistenza individuata a quota 653,4. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Come leggere la caduta delle azioni del campione tecnologico europeo, ASML, e i suoi risvolti economici e politici? Cosa significa davvero la caduta delle azioni di Asml, il campione tecnologico d'Europa, fondamentale nella filiera mondiale dei microchip. (Start Magazine)
Il profit warning di uno dei leader mondiali dei macchinari per la creazione dei chip e gli utili deludenti della più grande maison del lusso trasineranno al ribasso anche oggi le borse. Occhio alle banche italiane dopo le decisioni sulle tasse del governo italiano (FIRSTonline)
Asml, nello specifico, realizza le apparecchiature che permettono di costruire i chip più avanzati e i suoi prodotti sono quindi ambiti ovunque, dagli Stati Uniti alla Cina. Ma tra i due giganti dell’economia globale è ormai in corso una guerra commerciale e tutti sono letteralmente costretti a scegliere da che parte stare. (Il Fatto Quotidiano)
In realtà, la società ha chiuso settembre con ricavi per 7 miliardi e mezzo e di dollari, superiori alle attese, e con le previsioni sul fatturato totale del 2024 che si attestano sui 28 miliardi, in linea con le indicazioni precedenti. (Contropiano)
Gli attuali prezzi di mercato delle azioni ASML scontano che la performance finanziaria dell'azienda per il 2030 sia in linea con lo scenario peggiore dichiarato nell'Investor Day del 2022. • Economic Moat: Ampio (Morningstar)
Le borse europee trattano miste, lo STOXX 600 cede lo 0,15%, influenzato dai titoli tech e del lusso. Asml perde il 5,3% dopo previsioni deboli sui ricavi, trascinando il comparto tecnologico ai minimi di un mese. (Milano Finanza)