Adnkronos Q&A, la velocità dell’intelligenza artificiale cambia il mondo del lavoro
(Adnkronos) – ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. Tra i temi cardine dell’evento le nuove tendenze del tech, i passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più marcate dell’intelligenza artificiale. Una trasformazione, quella digitale, che ha assunto velocità diverse nei settori più esposti e che genera conseguenze per il mondo del lavoro: l’offerta cambia e si affermano nuove competenze. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. Tra i temi cardine dell’evento le nuove tendenze del tech, i passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più marcate dell’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)
E soprattutto ci costringe a interrogarci sulle conseguenze e sulla gestione dei rischi. Quando si parla di AI si parla di una sfida sempre più impegnativa e sempre più “in itinere”, poiché il futuro è già presente e non accenna a fermarsi. (Secolo d'Italia)
Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». (il manifesto)
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fino a questo punto sembra una “non-notizia”, ma, eccola la notizia: la stragrande maggioranza (82%) non ha chiaro come l'IA possa migliorare l'efficienza sul posto di lavoro. L’entusiasmo che circonda l’intelligenza artificiale è ancora altissimo. (Panorama)
(Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)