Il video della nuova eruzione vulcanica in Islanda a Reykjanes, è la terza volta in due mesi

Nella mattinata di giovedì 8 febbraio è ripresa in Islanda l’eruzione vulcanica sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest del paese, non lontano dalla capitale Reykjavik. Il vulcano ha cominciato a eruttare verso le sette del mattino (ora italiana), la lava ha iniziato a fuoriuscire da una fessura lunga 3 chilometri, sollevando un’alta nuvola di fumo. Le immagini del video, riprese da un elicottero e trasmesse dalla tv pubblica, mostrano fiamme accompagnate da una nuvola di fumo che si alza dalla fessura nel terreno. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue l'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes in Islanda. È la terza volta dallo scorso dicembre. La nuova eruzione, iniziata dopo un'intensa attività sismica, ha causato l'interruzione di energia e acqua calda a migliaia di persone dopo che un fiume di lava ha inghiottito una conduttura. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un team di ricerca internazionale ha calcolato la portata impressionante del flusso di magma sotto la città di Grindavik, in Islanda, prima delle devastanti eruzioni che hanno colpito la penisola di Reykjanes negli ultimi due mesi. (Fanpage.it)

Il vulcano islandese stabilisce un nuovo record mondiale di velocità per il magma più veloce mai registrato (Meteo Giornale)

Con un’allerta di appena trenta minuti, dopo una serie di scosse sismiche questa mattina alle sette italiane in Islanda è ripresa l'eruzione vulcanica nell'area di Grindavik. (iLMeteo.it)

È la terza in pochi mesi (Corriere TV)