Il video del fortissimo terremoto a Taiwan ripreso da una webcam

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

Due fortissime scosse di terremoto di magnitudo 7.4 e 6.5 sono state avvertite nella mattinata di oggi - mercoledì 3 aprile - a Taiwan. Lo riporta l’Istituto geofisico statunitense Usgs. Ci sono diversi morti e feriti. Molti gli edifici danneggiati. La prima scossa è stata localizzata a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. È stata anche emessa un’allerta tsunami in Giappone - poi rientrata - per le zone costiere limitrofe a Okinawa, i voli dell’aeroporto Naha sono stati sospesi. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Alla prima scossa ne è seguita un'altra di grado 6.5, con epicentro in mare, pochi chilometri più a nord. Secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), il sisma è avvenuto 18 chilometri a sud-est di Hualien City, circa 155 chilometri a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 chilometri. (Corriere del Ticino)

Moltissimi gli edifici crollati in tutta l'isola La metropolitana che cominciata a muoversi, come se ballasse, per molti lunghissimi secondi. (Panorama)

Ieri il Dow industrial average è scivolato di 396,63 punti (-1%), a 39.170,23 punti. Nei minimi della seduta, il Dow Jones ha lasciato sul terreno 515,16 punti. Lo S&P ha perso 37,98 punti, o lo 0,72%, a 5.205,80 punti, dopo aver ceduto nei minimi della seduta 59,73 punti, mentre il Nasdaq è capitolato di 156,38 punti, o dello 0,95% a 16.240,45 punti, dopo aver perso nei minimi intraday fino a -259,60 punti. (Finanzaonline)

– Un terremoto sottomarino di magnitudo 7.4 si è verificato oggi vicino Taiwan: il sisma, il più potente che abbia mai colpito l’isola negli ultimi 25 anni, ha fatto attivare temporaneamente l’allerta tsunami nell’isola, in Giappone e nelle Filippine. (Agenzia askanews)

Sono almeno 4 le vittime del violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha scosso oggi l'isola Taiwan. Lo riferisce la National Fire Agency (NFA) dell'isola, spiegando che i decessi sono tutti avvenuti nella contea di Hualien, vicino all'epicentro del sisma. (Adnkronos)

La terra trema Almeno quattro persone sono morte in seguito al violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi Taiwan: lo riportano i media locali. Oltre 90 i feriti. Tutti i morti sono stati segnalati nella contea di Hualien: tre di loro sono stati uccisi dalla caduta di massi mentre si trovavano su un sentiero in una zona di montagna e uno in un tunnel autostradale. (LaC news24)