Io Capitano, come vedere il film (in attesa degli Oscar 2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Io Capitano è il film diretto da Matteo Garrone, che è in corsa per l'Oscar come miglior film internazionale. Tutti a tifare per il lungometraggio, già vincitore del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr a Venezia 80, in occasione della serata dell'11 marzo 2024, quando le ambite statuette saranno consegnate. Il film, uscito nel 2023 nelle sale cinematografiche, proprio in vista della cerimonia di consegna dei Premi Oscar, si potrà vedere anche in televisione. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Che piaccia o meno, Matteo Garrone in questi giorni è sulla bocca di tutti gli appassionati di cinema, grazie alla sua candidatura come Miglior Film Internazionale con Io Capitano ai Premi Oscar. (ilGiornale.it)
Il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna sarà alla BIT a Milano, dal 4 al 6 febbraio 2024. , il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna sarà presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano, il più importante evento di promozione turistica in Italia, allestito presso lo spazio fieristico dell’Allianz MiCo. (Sardegna Reporter)
«Non è che lavoravo poco: non mi chiamava proprio nessuno». Quello tra Matteo Garrone e Massimo Ceccherini è il legame che non t’aspetti: uno è l’immagine della compostezza, l’altro della sfrenatezza; la calma e il ciclone; il paradiso e l’inferno; il regista applaudito e il comico maledetto. (Corriere della Sera)
Volete sapere dove vedere i film nominati agli Oscar 2024 per recuperare quanti più titoli? Scoprite dove guardarli in streaming o al cinema Oscar 2024 (Daninseries)
Le nomination agli Oscar 2024 hanno sancito la candidatura di Io capitano nella categoria Miglior film internazionale, ma quante altre volte è successo da La vita è bella di Roberto Benigni a oggi? (Movieplayer)
Nella serata odierna di Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) una selezione di film eclettica e avvincente per tutti i gusti su Sky. Il film segue Seydou e Moussa, due uomini che lasciano Dakar per intraprendere un viaggio verso l'Europa, affrontando molte insidie lungo il cammino. (Digital-Sat News)