Io Capitano, come vedere il film (in attesa degli Oscar 2024)

Io Capitano è il film diretto da Matteo Garrone, che è in corsa per l'Oscar come miglior film internazionale. Tutti a tifare per il lungometraggio, già vincitore del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr a Venezia 80, in occasione della serata dell'11 marzo 2024, quando le ambite statuette saranno consegnate. Il film, uscito nel 2023 nelle sale cinematografiche, proprio in vista della cerimonia di consegna dei Premi Oscar, si potrà vedere anche in televisione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Io capitano è candidato all'Oscar per il Miglior film straniero. E, tra le persone che hanno gioito per la nomination, c'è anche Massimo Ceccherini. L'attore comico toscano, noto ai più per le pellicole di e con Leonardo Pieraccioni, ha co-scritto la sceneggiatura del film di Matteo Garrone (Sky Tg24 )

Sono state annunciate ieri le candidature per gli Oscar 2024, la cui cerimonia andrà in scena a Los Angeles il prossimo 10 marzo. Mancano ancora sette settimane, ma si intuiscono già i favoriti. Andiamo a vedere comunque le principali quote degli Oscar, che nei prossimi giorni continueranno a cambiare, naturalmente: il termometro comunque inizia a misurare da oggi. (Assopoker)

POP CULTURE & CINEMA Volete sapere dove vedere i film nominati agli Oscar 2024 per recuperare quanti più titoli? Scoprite dove guardarli in streaming o al cinema (Daninseries)

Il film segue Seydou e Moussa, due uomini che lasciano Dakar per intraprendere un viaggio verso l'Europa, affrontando molte insidie lungo il cammino. Nella serata odierna di Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) una selezione di film eclettica e avvincente per tutti i gusti su Sky. (Digital-Sat News)

Che piaccia o meno, Matteo Garrone in questi giorni è sulla bocca di tutti gli appassionati di cinema, grazie alla sua candidatura come Miglior Film Internazionale con Io Capitano ai Premi Oscar. (ilGiornale.it)

Come l’anno scorso, l’ente sarà presente con un grande stand tra gli espositori, all’interno del Padiglione 3, in cui proporrà al pubblico ed ai buyers le attività, i progetti e le iniziative in programma per il 2024. (Sardegna Reporter)