Uova di Pasqua artigianali 2023: dove comprare le migliori a Napoli
Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. Se volete, dunque, optare per un uovo non confezionato ma artigianale, avrete solo l'imbarazzo della scelta. (Napolike.it)
Ne parlano anche altri giornali
Numerosi piatti della tradizione italiana sono oggi legati a usi e costumi popolari. Ma si narra che alcuni dei più celebri simboli della gastronomia attuale siano in realtà nati da leggende e doveri di stampo aristocratico. (Forbes Italia)
Inventato nel Settecento dal Re Sole, questo dolce simbolo della Pasqua è ormai disponibile in moltissime varietà, dal prodotto industriale a quello più “gourmet”. (ilGiornale.it)
Biglietti per concerti, giocattoli, calzini, gioielli per i più fortunati. “Sono i nonni a dare tanti soldini ai nipoti - ci dicono da Becagli, artigiani del cioccolato -. (LA NAZIONE)
o farvi regalare in previsione del 9 Aprile! Le sorprese che potrete trovare sono: action figure di Vaiana, Tiana, Mulan o Rapunzel con QR Code per continuare a giocare sull’app Kinder ApplayDu. (Regno Disney)
Se si chiamano uova di Pasqua beauty 2023 è perché contengono sorprese a tema bellezza, quindi prodotti make-up, skincare e molto altro. L’esterno può essere realizzato in materiale plastico di gran tendenza. (Cliomakeup)
La tradizione vuole che le uova di Pasqua vengano preparate facendo combaciare due sottili gusci di cioccolato al latte, al cioccolato fondente o bianco. Negli anni poi, abbiamo assistito al sempre maggiore interesse per le pralinature a base di mandorle, nocciole e pistacchi. (WIRED Italia)