David Sassoli, in Campidoglio la camera ardente. Sarà sepolto a Sutri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stesso “percorso” fatto anche dal premier Mario Draghi e il Presidente della Camera Roberto Fico.
In Campidoglio per l’ultimo saluto. Presente, tra le istituzioni, anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è fermato con la famiglia di Sassoli.
Alle 10:30 di oggi, 13 gennaio, c’è stata l’apertura della camera ardente di David Sassoli in Campidoglio.
La salma sarà sepolta invece nel cimitero di Sutri, per sua volontà
Insieme a loro c’era anche il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (RomaIT)
Su altri giornali
Il Senato ha omaggiato il Presidente del Parlamento Europeo e giornalista David Sassoli, morto la notte scorsa a 65 anni. L'Aula, presieduta da Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha osservato un minuto di silenzio, per poi tributare un lungo applauso. (PPN - Prima Pagina News)
Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, saranno a Roma venerdì per partecipare ai funerali di David Sassoli, che si terranno alle 12 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. (LaPresse)
Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)
Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)
Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. (LA NAZIONE)
L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott.ssa Alessandra Vittorini. Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. (L'Aquila Blog)