Coppa Italia, Atalanta e Roma avanzano ai quarti

Coppa Italia, Atalanta e Roma avanzano ai quarti 19 dicembre 2024 Tutto facile per Atalanta e Roma negli ottavi di finale di Coppa Italia. Nelle sfide contro due squadre di Serie B, rispettivamente Cesena e Sampdoria, non hanno faticato né la Dea capolista del massimo campionato né i giallorossi, che invece in Serie A vivono un momento ben più difficile. L'Atalanta ha battuto i romagnoli per 6-1, in una partita già decisa dopo i primi dieci minuti: tra i marcatori, si segnalano le doppiette di De Ketelaere e Samardzic. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Nella partita Rui Patrício ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia nerazzurra, mentre capitan Rafael Tolói ha raggiunto le 300 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell’Atalanta. (Atalanta)

La Dea non si ferma più: lo show in Coppa Italia e la qualificazione ai quarti, dove troverà il Bologna, esaltano il gioco d'attacco di Gasperini. Le doppiette di CDK e Samardzic, le reti di Zappacosta e Brescianini confermano lo stato di grazia della capolista del campionato (Tuttosport)

Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

Calciomercato: la Juventus pensa a Tonali, la Roma a liberarsi di Dybala Atalanta-Cesena 6-1 (Zappacosta, De Ketelaere 2, Samardzic 2, Brescianini), Roma-Sampdoria 4-1 (Dovbyk 2, Baldanzi, Smomurodov) confermano che la Coppa Italia è un’autostrada costruita apposta per le big. (Bloooog!)

"Per raggiungere il livello di Sofia Goggia ne abbiamo di pastasciutta da mangiare...". Gian Piero Gasperini, dopo il 6-1 al Cesena nell'ottavo di finale di Coppa Italia, commenta le parole della sciatrice che dice di ritrovarsi caratterialmente nell'Atalanta: "Sofia è talento e determinazione anche nel superare gli infortuni, ci rifacciamo molto alla sua tenacia e caparbietà", spiega il tecnico nerazzurro. (Diretta)

E la festa continua poi in viale Giulio Cesare, perché i presenti per una gara scontata sono comunque più di ventimila. .12.2024: Atalanta-Cesena 6-1 Bergamo è la città con la miglior qualità della vita in Italia probabilmente anche per la pazienza con cui accetta il caos del traffico nell’ormai abituale giorno lavorativo di partita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)