Espulso imam Bologna: sostiene Hamas e jihad

Espulso imam Bologna: sostiene Hamas e jihad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Zulfiqar Khan, imam di Bologna, ieri è stato espulso dall’Italia. Nel decreto, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha scritto che l’iman manifestava una visione integralista del concetto di jihad, aveva contatti con personaggi dell’Islam ultra-radicale e, tra l’altro, avrebbe esaltato il martirio dei mujahidin nel conflitto israeliano-palestinese, rivendicando il sostegno ad Hamas. Nei suoi sermoni … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Finalmente l’abbiamo rispedito a casa". Matteo Salvini, viceministro e ministro dei Trasporti, è tra i primi a commentare l’espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, decisa dal Viminale. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La giudice del Tribunale civile bolognese Emanuela Romano si è riservata la decisione sul caso dell'imam di... (Virgilio)

Non si tratta perciò di opinioni e libertà, ma dello stesso Imam che “è in contatto con cittadini stranieri emersi all’attenzione nell’ambito di attività investigative per la loro appartenenza agli ambienti dell’Islam ultra-radicale”, così si legge nell’atto adottato dal Ministro dell’Interno. (Radio Radio)

Imam espulso, chi è Zulfiqar Khan: dalle ospitate in tv ai sermoni anti-Israele

Una volta terminata l’udienza, l’Imam Zulfiqar Khan è stato riaccompagnato in Questura, dove attenderà la decisione del giudice. Almeno dieci agenti di polizia hanno presidiato l’ingresso del Tribunale, così come l’aula dove si è svolta l’udienza, davanti alla quale erano presenti anche cinque agenti della Digos. (CremonaOggi)

Un verdetto atteso, che in ogni caso non porrà la parola fine alla vicenda dell’imam Zulfiqar Khan. (Corriere della Sera)

Qui gestisce, assieme a un socio, una società che commercia prodotti per pizzeria, kebabberie e simili. Conosce bene il nostro Paese. (Corriere della Sera)