Oltre 6 mila per la cittadinanza
Quando mancano pochi giorni alla scadenza, ecco che si registra un boom di firme in tutta la penisola per il referendum cittadinanza. Solo in Trentino Alto Adige, sono stati più di 6 mila coloro che hanno sottoscritto il referendum. Un numero decisamente maggiore rispetto a quello registrato per il referendum sull'Autonomia differenziata, per il quale i firmatari online residenti in Trentino Alto Adige sono stati meno di 4 mila, precisamente 3.768. (salto.bz)
La notizia riportata su altri media
ROMA – Ormai è conto alla rovescia per completare la raccolta firme per la proposta di referendum “Figlie e figli d’Italia”, che propone la riforma della legge sulla cittadinanza. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Appena arrivata la notizia delle 500.000 firme Riccardo Magi ed altri esponenti si sono radunati davanti alla sede della Camera: "Siamo felici. +Europa festeggia il raggiungimento del quorum per il referendum sulla cittadinanza davanti a Montecitorio. (Tiscali Notizie)
«A determinare il successo della raccolta firme sono stati i testimonial. Il sondaggista Antonio Noto analizza il raggiungimento del quorum, ma avverte: «Adesso bisognerà convincere le persone ad andare alle urne, perché il voto, a differenza della… (la Repubblica)
Tutelare, valorizzare e promuovere gli archivi fotografici italiani, patrimonio di inestimabile valore culturale e storico. Promuovere la cultura fotografica italiana, attraverso il coinvolgimento di Istituzioni nazionali e aziende pubbliche/private per la realizzazione di progetti che creino un ponte tra i fotografi storici italiani e i nuovi talenti del mondo fotografico e del fotogiornalismo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sul sito del ministero della Giustizia per la raccolta delle firme digitali sono infatti 502.321 le firme registrate. Il referendum per riformare la cittadinanza italiana italiana si può fare perché è stato raggiunto il quorum delle 500mila firme. (ilmessaggero.it)
Si tornerebbe a quanto previsto "dalla legislazione prima del 1992 e ci si allineerebbe a quanto stabilito in diversi altri Stati Ue", spiega Magi. Lo annuncia, interpellato dall'ANSA, il segretario di Più Europa, Riccardo Magi. (Il Messaggero Veneto)