MotoGp, in Australia la spunta Marquez: secondo Martin e terzo Bagnaia

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP su Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo ( HIGHLIGHTS ). Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Pecco Bagnaia commenta così il terzo posto ottenuto nel Gp di Australia che significa 20 punti di distacco dal leader del mondiale Jorge Martin. – “Più di così era difficile, quindi va bene. (Agenzia askanews)

Bagnaia - terzo al traguardo, lontanissimo dalla coppia – ringrazia il Cannibale catalano, perché riesce a limitare i danni: in Australia il rivale del team Pramac ha fatto salire al 20 punti il suo vantaggio in classifica su Pecco, il doppio rispetto alla scorsa settimana, ma al campione del mondo pot… (la Repubblica)

Il sei volte campione del mondo vince dopo una battaglia con il connazionale, che allunga in classifica piloti sull'italiano. Il pilota della Ducati ufficiale deve accontentarsi del gradino più basso del podio Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP sull'italiano Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo. (LaC news24)

Bagnaia terzo: si allontana da Martin. Marquez fa il vuoto nel GP di Australia

Martin cede dopo un duello intenso, mentre Bagnaia arriva sul podio staccato di 10 secondi. A Phillip Island si gira in senso antiorario, che lui predilige, ma è il profumo del successo che lo esalta. (Corriere della Sera)

Introduzione (Sky Sport)

Martin parte seguito da Bezzecchi (poi caduto) e Bagnaia con Marc Marquez che scivola in sesta posizione dopo una partenza davvero sfortunata, infatti la visiera adesiva gli finisce sotto la ruota posteriore facendolo slittare al via. (Tuttosport)