Influenza, oltre 10mila a letto (tantissimi sono bambini). Benazzi: «È particolarmente pericolosa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono oltre 10mila i trevigiani costretti a letto dall’influenza. Nell’ultimo mese è stata registrata un’impennata dei contagi. Tanto che si è arrivati a dover ricoverare negli ospedali più di 120 persone, soprattutto anziani alle prese con delle complicanze respiratorie. Il virus più temuto resta l’H3N3, la cosiddetta influenza australiana: oltre a febbre, tosse e mal di gola, può causare problemi anche a livello cerebrale. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell'ultima settimana monitorata, dal 24 novembre all'1 dicembre, l'incidenza delle sindromi simil-influenzali risulta in lieve aumento rispetto ai 7 giorni precedenti attestandosi a 8,1 casi per mille assistiti (erano 7,9 nella settimana precedente), ma cresce più lentamente della scorsa stagione (nello stesso periodo del 2023 era infatti a quota 11,5 per mille). (Sardegna Live)
Nell’ultima settimana monitorata, dal 24 novembre all’1 dicembre, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali risulta in lieve aumento rispetto ai 7 giorni precedenti attestandosi a 8,1 casi per mille assistiti (erano 7,9 nella settimana precedente), ma cresce più lentamente della scorsa stagione (nello stesso periodo del 2023 era infatti a quota 11,5 per mille). (CremonaOggi)