In Cina oltre cento vittime per un devastante terremoto - L'Osservatore Romano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Osservatore Romano ESTERI

Pechino , 19. Abitazioni sventrate o rase al suolo, automobili schiacciate dalle macerie e vite, tante vite umane, inghiottite dalla terra. Le immagini che arrivano dal nord-ovest della Cina, colpito da un terremoto di magnitudo 6,2, sono tragiche. Al momento, si contano 127 vittime, ma si tema che il bilancio possa crescere. Il sisma ha scosso soprattutto la provincia di Gansu, con epicentro a 37 km da Linxia e a una profondità di 10 km. (L'Osservatore Romano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono vicino con l'affetto e la preghiera alle popolazioni sofferenti", ha affermato. "Rivolgo il mio pensiero alle vittime e ai feriti causati dal devastante terremoto che nella giornata di lunedi' scorso ha colpito le province cinesi del Guansu e del Qinghai", ha detto papa Francesco in un appello al termine dell'udienza generale in Sala Nervi. (Tiscali Notizie)

È successo due giorni fa e da allora i soccorritori sono ancora alla ricerca dei dispersi. Temperature in crollo a -17 Il bilancio delle vittime I precedenti Missing CaptionMissing Credit Temperature in crollo a -17 “Il trattamento e il salvataggio dei feriti e la riparazione delle infrastrutture di emergenza sono in corso”, ha dichiarato l’emittente statale cinese Cctv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle 17:00 ora italiana di lunedì 18 dicembre una violenta scossa di terremoto è stata registrata nella Cina settentrionale L'epicentro nella provincia montagnosa di Qinghai con una magnitudo stimata di 6 (3bmeteo)

È più faticoso del previsto il lavoro dei soccorritori che scavano tra le macerie per trovare eventuali superstiti del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella Cina nordoccidentale. (Liberoquotidiano.it)

JISHISHAN (Alto Adige)

Il bilancio delle vittime del sisma in Cina: i morti sono oltre 130 e centinaia i feriti. La maggior parte delle vittime si trova nella provincia di Gansu PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)