Un buon ritorno in classe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TIMgate INTERNO

Il ministro ha rassicurato che “non sarà più possibile mettere in Dad una intera Regione.

Se ci fossero rischi si interviene in forma mirata, siamo attentissimi al contagio ma saremo chirurgici nelle chiusure”

Nelle scuole dell’infanzia e in prima elementare i genitori senza certificato verde non sono stati fatti entrare in classe per accompagnare i figli, perché giovedì scorso un decreto ha stabilito che chiunque acceda alle scuole debba avere il Green pass valido. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Il Sindaco, accompagnato dalla Dirigente Scolastica, ha fatto visita in particolare alle classi prime della scuola primaria, consegnando ai piccoli alunni delle borracce in alluminio, uno dei progetti finanziati grazie al taglio delle indennità dello stesso Sindaco e dell’intera giunta. (Valmisa)

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Montemurlo (Prato) All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)

L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. Riguardo le supplenze, sono stati stipulati quest’anno 980 contratti a tempo determinato di personale docente (contro gli 851 dello scorso anno scolastico), di cui 607 sul sostegno. (Sicilia Oggi Notizie)

Suona la campanella per 700mila studenti: ritorno in classe tra speranze e ostacoli di Claudia Brunetto. (La Repubblica)

Visita nell’istituto Montalcini , plesso Federico II , al primo squillo di campanella del sindaco di Agrigento , Franco Miccichè. Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina. (AgrigentoOGGi.it)

Nessun provvedimento, invece, per il servizio di trasporto – informa il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini – in quanto il bambino non prendeva i mezzi pubblici per recarsi a scuola. Il caso a Magione, dopo un alunno è risultato positivo all’esito del test molecolare. (TuttOggi)