Il Venezia domina, ma vince il Lecce: buona la prima per Marco Giampaolo
Buona la prima per Marco Giampaolo che all'esordio sulla panchina del Lecce ha battuto il Venezia per 1-0 in trasferta dopo una partita che ha visto la sua squadra soffrire per 70 minuti, prima del go (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Il Venezia ha palleggio, ha giocatori pericolosi tra le linee, siamo stati bravi nelle difficoltà, credo che Jean in difesa ci ha dato solidità ed equilibrio. I miei cambi? Jean ha lavorato su Oristanio in mezzo, dove all’inizio toccava a Ramadani, ma è un adattamento. (Calcio Lecce)
Squadre negli spogliatoi che approfittano ora dei 15' di break. I primi 45' di gioco hanno mostrato una gara a conduzione prevalentemente arancioneroverde, con il Venezia che crea numerose occasioni ma che non trova la via del gol: la più lampante è certamente avvenuta al minuto 38', momento del match in cui Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria parabolica per Idzes, che stacca su tutti e colpisce in pieno la traversa. (La Gazzetta dello Sport)
Sono molto felice. La mia posizione preferita? È quella che mi permette di essere in campo ogni domenica per dare una mano a Lecce". (Tutto Juve)
Contava avere carattere e abbiamo dimostrato di averlo anche se non siamo stati sempre brillanti. " L'ingresso di Jean nel secondo tempo ci ha dato più equilibrio e ci ha permesso di subire di meno - ha aggiunto il tecnico subentrato a Gotti -. (Sport Mediaset)
Uno scontro diretto per la salvezza con una novità sulla panchina degli ospiti: la trasferta di oggi è l'esordio di Marco Giampaolo sulla panchina giallorossa; il ritorno dell'allenatore in Serie A dopo due anni, l'ultima esperienza è stata sulla panchina della Sampdoria con l'esonero a ottobre 2022. (Calciomercato.com)
Di fronte due ex centrocampisti: uno ex Nazionale e con uno scudetto in bacheca, l’altro, Giampaolo, non è andato oltre la serie B ad Andria da calciatore. (Il Centro)