Spalletti resta ct della Nazionale. “Punterò ancora di più sui giovani”

Spalletti resta alla guida della Nazionale. Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina nella conferenza stampa dopo la debacle che ha visto l’Italia malamente eliminata per 2-0 dalla Svizzera negli ottavi di finale del campionato europeo. Il presidente della Fgci, Gravina e il Ct della Nazionale, SpallettiAFP Spalletti resta ct "Spalletti resta. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con il mister: sono pragmatico e penso sia impensabile risolvere i problemi abbandonando un progetto che dal primo momento abbiamo detto che sarebbe stato triennale. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Durante la conferenza stampa in seguito alla cocente eliminazione da EURO 2024 contro la Svizzera, il Presidente Federale Gabriele Gravina ha sottolineato la mancata lungimiranza delle squadre relativamente ai talenti nei settori giovanili. (Inter-News)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC e vicepresidente UEFA, ha parlato dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 maturata con la sconfitta agli ottavi di finale contro la Svizzera. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa. (Samp News 24)

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, con il 2-0 subìto dalla Svizzera negli ottavi di finale, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha confermato il ct, Luciano Spalletti: "Penso sia (la Repubblica)

Gravina: «Non siamo riusciti a esprimerci come potevamo fare. Sulle dimissioni...»

Come al solito in Italia la vittoria ha cento padri, la sconfitta è sempre orfana. Ancora una volta per una delle peggiori figuracce della storia del calcio italiano (continuiamo a scavare il fondo) non pagherà nessuno. (Il Fatto Quotidiano)

«Ci assumiamo le responsabilità, lavoreremo per migliorare il futuro della Nazionale e andare ai Mondiali»: è questa la conclusione dopo una notte di riflessione nel ritiro a pochi chilometri da Dortmund lasciato ieri pomeriggio con il peso del fallimento, più che delle valigie. (ilmattino.it)

Spalletti confermato La sensazione è quella di una disfatta figlia di una catena di errori tattici e tecnici grossolani e soprattutto evidenti, così tanto evidenti da spingere un’enorme fetta di tifosi a chiedere le dimissioni di ct, Spalletti, e presidente federale, Gravina. (SNAI Sportnews)