Sci, Federica Brignone cerca la terza coppa: la diretta del superG di Sun Valley

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Vinta la Coppa del mondo generale e quella di discesa dopo l’annullamento della libera di Sun Valley, Federica Brignone cerca il terzo globo di cristallo: domenica è il giorno dei superG alle finali nell’Idaho. L’azzurra ha vinto l’ultima gara a La Thuile portandosi in testa alla classifica, ma la svizzera Lara Gut-Behrami è a soli 5 punti. (la Repubblica)

Su altre testate

L’immagine degli svizzeri all’estero si sta deteriorando: cosa fare? I membri dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) desiderano migliorare l'immagine che si ha della diaspora elvetica nella Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Sì, in un giorno senza la manche, senza l'adrenalina della gara, ovviamente è un po' più difficile", commenta Brignone alla FISI. "Oggi è stata una prova di tensione, perché si gareggia, non si gareggia, cosa fai, come ti attivi... (Olympics)

Sulle discese finali pesa l’incognita maltempo, perché le forti nevicate hanno fatto ritardare gli orari previsti di partenza e mettono addirittura a rischio l’effettuazione delle gare: se fossero annullate Federica avrebbe vinto la Coppa generale e quella discesa matematicamente. (la Repubblica)

Federica ce l’ha fatta. Il tempo ha giocato con lei e le ha consegnato una doppia vittoria in anticipo sul calendario agonistico. Per la fitta nevicata la discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, e così la campionessa valdostana ha vinto la coppa del mondo di sci, quella generale, la seconda in carriera e quella di discesa, per la prima volta. (Avvenire)

All'azzurra sarebbe bastato conquistare 18 punti in una delle ultime quattro gare (14° posto) per avere la certezza del trionfo e, al tempo stesso. Con sole tre gare da disputare, i punti rimasti a disposizione sono così 300 (Sky Sport)

Stavolta la Coppa le verrà consegnata in pista e non per corriere espresso, ma per Federica Brignone anche la seconda CdM assoluta di sci arriva senza gareggiare. (La Gazzetta dello Sport)