Traffico internazionale di droga, eseguite 30 misure coercitive personali

Traffico internazionale di droga, eseguite 30 misure coercitive personali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Traffico internazionale di droga, eseguite 30 misure coercitive personali La Guardia di Finanza di Pisa ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’operazione, condotta nella giornata odierna, rappresenta un colpo significativo contro il narcotraffico con ramificazioni in Italia e all’estero. (Panorama)

LECCE – Trafficanti di droga sull’asse Calabria – Toscana, sette arresti dai Carabinieri tra Firenze, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia, un arresto anche un 42enne leccese. L’accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. (TeleRama News)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Trafficanti di droga sull'asse Calabria-Toscana, sette arresti e perquisizioni anche nel Salento

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Otto regioni (tra cui la Calabria) e quattro Paesi esteri coinvolti, 200 militari della Guardia di finanza impegnati a eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, in un procedimento penale a carico di diversi soggetti, ritenuti essere componenti di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di stupefacenti. (LaC news24)

L'accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Il provvedimento cautelare è stato adottato, in parziale accoglimento della richiesta avanzata dal pm sulla base di indagini del Nucleo Investigativo di Firenze, sviluppate tra gennaio 2021 e la fine del 2022, che ha consentito di far luce i rapporti criminali tra soggetti di origini calabresi stabilmente residenti in Toscana e altri corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria. (quotidianodipuglia.it)