Meteo - Apice del caldo tra poche ore, temperature fino a 41/42°C con afa alle stelle in città e sarà una notte tropicale per tutti. Venerdì con temporali su parte del Nord.

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

La cupola di aria calda africana sta per raggiungere la sua massima espansione sull'Italia Si parte con valori mattutini già molto alti, prossimi o superiori ai 30°C su diverse regioni ma nelle ore centrali della giornata andrà molto peggio (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si potrà parlare però di una vera e propria rinfrescata in quanto il caldo non se ne andrà completamente dall’Italia, ma non avremo più il mix micidiale di caldo e umidità che sta attanagliando al momento molte regioni italiane. (MeteoLive.it)

Servizio di Alessandra Camarca Non solo il caldo ma anche l’afa, questo ci riservano i prossimi giorni, lungo tutta la penisola. Prime ordinanze dei sindaci per limitare il lavoro all’aperto. (TV2000)

Conferme di un caldo implacabile La settimana corrente, dal 17 al 24 luglio, si preannuncia come una delle più torride dell’anno, forse la più calda dall’inizio dell’estate. Questo è tipico dell’Anticiclone Africano, che porta con sé un calore intenso e persistente. (Meteo Giornale)

Modello americano: crack improvviso tra 24 e 25 Luglio!

Previsto un deciso calo termico. Da venerdì a domenica sull'Italia però arriveranno due perturbazioni. (Fanpage.it)

Al caldo intenso, che sta attanagliando buona parte dell’Italia, si aggiunge anche il fastidio dell’afa, che acuisce la sensazione di calore con l’umidità che rende il clima insopportabile anche di notte e soprattutto in città. (Quotidiano online)

Ma l’occasione più ghiotta per tornare a respirare temperature decisamente più fresche potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tra 24 e 25 Luglio. (MeteoLive.it)