Hawaii, prosegue l'eruzione del vulcano Kilauea

Il fenomeno ha una profonda valenza culturale per i nativi del luogo Prosegue l’eruzione del Kilauea, il secondo vulcano più grande delle Hawaii. Il vulcano ha iniziato a eruttare mercoledì 7 giugno dopo una pausa di tre mesi. Per molti nativi hawaiani, l’eruzione di un vulcano ha un significato culturale profondo e molto personale. Alcuni cantano, altri pregano gli antenati e alcuni onorano il fenomeno con la hula o altre forme di danze. (LAPRESSE)

Su altri media

La notizia delle sue fontane di lava si è diffusa rapidamente, portando folle al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Giovedì l'Osservatorio dei vulcani delle Hawaii dell'U.S. (La Nuova Sardegna)

Hawaii, nuove spettacolari eruzioni del vulcano Kilauea 12 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Hawaii, prosegue l'eruzione del vulcano Kilauea 13 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il vulcano Kilauea, uno dei più attivi al mondo, continua a dare spettacolo con la sua eruzione. Si trova alle Hawaii e ha iniziato a sputare lava e lapilli a metà di questa settimana, dopo essere rimasto silente per tre mesi. (Corriere TV)

Meteo Cronaca Diretta: (Video) Hawaii, si risveglia il vulcano Kilauea, grosse esplosioni di Lava e cenere (iLMeteo.it)

La scorsa settimana, i funzionari del turismo delle Hawaii hanno esortato i turisti a essere rispettosi quando si affollano nel parco nazionale della Big Island per dare un'occhiata alle eruzioni del Kilauea, uno dei vulcani più attivi del mondo. (La Nuova Sardegna)