Lancia is back!

Lancia is back!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stellantis ECONOMIA

Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nata dalla sinergia tra Lancia e Stellantis Motorsport che con i suoi 212 CV di potenza e dotazioni racing realizzate con partner prestigiosi, accompagnerà la crescita dei giovani piloti nel Rally 4. Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Stellantis)

Ne parlano anche altre fonti

La casa torinese ha mostrato per la prima volta la vettura che correrà nella categoria Rally 4 al CIR del 2024. (AlVolante)

Anche perché al volante c’è Miki Biasion, il due volte Campione del mondo di rally, che ti svela i segreti della nuova vettura sulla pista Langhe di Balocco. E quando si sprigiona la potenza si sentono tutti i 210 cavalli. (la Repubblica)

Tanti ricordi tornano alla mente quando si guarda un’auto da rally con il logo Lancia. (Il Sole 24 ORE)

Ypsilon Rally4 HF: il prezzo e il Trofeo per diventare pilota ufficiale Lancia

La sinergia nata tra Lancia e Stellantis Motorsport ha permesso di sfruttare l’ottima base Cmp, piattaforma sulla quale è costruita la Peugeot 208 Rally4, per dar vita alla nuova arrivata Ypsilon Rally4 HF, in omologazione il 1° gennaio del prossimo anno. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo averla annunciata qualche mese fa, la casa torinese del gruppo Stellantis ha mostrato per la prima volta al Proving Ground di Blocco la vettura che segna il ritorno del marchio nel motorsport. Lancia e rally: due mondi che per lungo tempo sono stati quasi sinonimi e che ora tornano a viaggiare sulla stessa strada con la nuova Ypsilon Rally 4 HF (nella foto sopra). (AlVolante)

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally La nuova Ypsilon HF Rally4 sarà protagonista del “Lancia Rally Trophy”, all’interno del CIAR 2025, prima di sbarcare, con un pilota ufficiale, nell'ERC 2026 (Rallyssimo)