Lancia is back!

Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nata dalla sinergia tra Lancia e Stellantis Motorsport che con i suoi 212 CV di potenza e dotazioni racing realizzate con partner prestigiosi, accompagnerà la crescita dei giovani piloti nel Rally 4. Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Stellantis)

Ne parlano anche altre fonti

La casa torinese ha mostrato per la prima volta la vettura che correrà nella categoria Rally 4 al CIR del 2024. (AlVolante)

Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. (HDmotori)

Dopo anni di silenzi e di una produzione che si era fatta sempre più ridotta, il gruppo Stellantis ha deciso di avviare un programma per la rinascita del marchio Lancia, che ha svelato, nel mese di febbraio, la nuovissima Ypsilon, che nulla ha a che fare con la popolare citycar omonima. (QuattroMania)

Lancia Ypsilon Rally 4 HF: aperti gli ordini, ecco quanto costa

Alla guida del nuovo modello anche l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che ha provato l’auto qualche settimana fa. Ora, invece, è arrivato il momento di presentare la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF al grande pubblico. (Motorisumotori.it)

Con la Ypsilon Rally4 HF e la nuova Ypsilon HF, il Marchio italiano si prepara a conquistare gli appassionati di motorsport e a consolidare la sua posizione.. Leggi ora: Lancia Gamma tornerà nel 2026, le informazioni (QN Motori)

Lancia ha aperto la nuova divisione motorsport, la Lancia HF Corse, per gestire le sue attività nei rally e che la porterà a schierare un pilota ufficiale nel Campionato Europeo Rally nel 2026, dopo una stagione di lancio all’interno del Campionato Italiano 2025. (Rallyssimo)