Nuovo Vescovo per la Diocesi di Cesena-Sarsina. E' Monsignor Caiazzo • newsrimini.it
🔊 Ascolta l\'audio La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo. Papa Francesco ha scelto mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, attuale vescovo di Matera-Irsina e da due anni anche di Tricarico. “So quel che lascio e che ho amato con tutto me stesso in Basilicata e a Tricarico, ma so anche che Dio mi meraviglia e mi sorprende sempre per cui sono sereno e nella pace”. Mons. Caiazzo si è rivolto direttamente ai fedeli della nuova Diocesi: “Vengo a voi con tutta umiltà ma anche con l’esperienza che mi ha aiutato a crescere e maturare. (News Rimini)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non ho esitato nell’obbedienza anche se queste festività natalizie sono state per me molto difficili nel pensiero che sarebbero state le ultime qui. Si è commosso più volte fino alle lacrime l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo quando, contemporaneamente all’annuncio in Duomo a Cesena da parte di monsignor Regattieri, ha letto il messaggio in cui salutava la sua ormai ex arcidiocesi. (Corriere Romagna)
Ne dĂ notizia oggi la Sala stampa della Santa Sede. Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da mons. (wesud)
Mons. Caiazzo prende il posto di mons. Douglas Regattieri che ha compiuto 75 anni. La sede di Matera al momento rimane vacante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Douglas Regattieri per raggiunti limiti di età. Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da Mons. (ACI Stampa)
La comunicazione del suo trasferimento è stata data dallo stesso Monsignor Caiazzo nell’Auditorium della Casa di Spiritualità Sant’Anna di Matera. Mons. Caiazzo prende il posto di mons. Douglas Regattieri che ha compiuto 75 anni. (Matera News)
S.E.R. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo è nato a Isola Capo Rizzuto, nell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, il 7 aprile 1956. Ha conseguito la Maturità classica presso il Liceo del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Reggio Calabria e ha proseguito la sua formazione nel Seminario Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro, dove ha acquisito il Baccalaureato in Teologia. (Silere Non Possum)