Guerra Russia Ucraina, Kiev: allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di ieri «le truppe russe hanno lanciato un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, ed è stato dichiarata l'allerta aerea nella regione di Kiev e in alcune altre regioni». La notizia è stata resa nota dall'Aeronautica militare ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Il ministero della Difesa ha diffuso un video, che non è verificabile in modo indipendente. La stessa fonte sostiene che gli ucraini hanno «perso» 60 militari. (Corriere del Ticino)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, raid russi su Kiev (TV2000)
Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Il Fatto Quotidiano)