Guerra Russia Ucraina, Kiev: allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni

Guerra Russia Ucraina, Kiev: allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Nella serata di ieri «le truppe russe hanno lanciato un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, ed è stato dichiarata l'allerta aerea nella regione di Kiev e in alcune altre regioni». La notizia è stata resa nota dall'Aeronautica militare ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Danylo piange e non si dà pace, aggirandosi tra le macerie del nosocomio che è stato attaccato da due droni Shahed. La prima incursione è avvenuta alle 7.35 contro la struttura che in quel momento ospitava 86 pazienti e 38 membri del personale. (il Giornale)

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 125 droni ucraini in sette regioni russe, nonché sul mare d'Azov. Lo ha riferito - come riporta la Tass - il Ministero della Difesa russo: "La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno distrutto e intercettato 125 velivoli senza pilota ucraini". (l'Adige)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Mosca protesta per l’ingresso di un altro reporter italiano nel Kursk. Trump incontra Zelensky, il tycoon: “Kiev può vincere la guerra”

Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Trump Tower di New York. Può vincere". (la Repubblica)