F1 Silverstone, le pagelle: classe Hamilton (10). Leclerc, serve maturità (5)

Lewis Hamilton è tornato re e lo ha fatto nella sua Silverstone, dove ha vinto per la nona volta, record assoluto. Dopo un digiuno che durava dal GP d'Arabia del 2021, il sette volte iridato ha gestito una gara non facile portando la sua Mercedes davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla McLaren di Lando Norris. Per la Ferrari si salva solo Carlos Sainz, quinto. Charles Leclerc non incide, dietro alla lavagna anche Sergio Perez e l'Alpine. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver tagliato il traguardo a Silverstone ha iniziato a piangere e una volta sceso dalla Mercedes ha abbracciato teneramente il papà, Anthony. (Fanpage.it)

F1, Gp Gran Bretagna: trionfo Hamilton davanti a Verstappen e Norris 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Silverstone in delirio ai piedi del re della F1 alla sua 104esima vittoria in carriera. ​​Dietro le Ferrari: Sainz 5° e Leclerc 14° (Corriere TV)

Lewis Hamilton ha indossato a Silverstone l'orologio perfetto per celebrare la sua 104esima vittoria in F1

C’è il chitarrista dei Queen, Sir Brian Harold May, a sugellare la vittoria numero 104, record di tutti tempi, di un altro cavaliere, Sir Lewis Hamilton, che arriva dopo un digiuno di oltre due anni. Il sette volte campione del mondo britannico ha vinto così per la nona volta in carriera nella massima serie davanti al suo pubblico, in uno dei tracciati più antichi e apprezzati nella storia di questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Ieri a Silverstone piangevano tutti, alla fine della corsa. Sì , versava calde lacrime sotto il casco Lewis Hamilton, di nuovo sul gradino più alto del podio dopo quasi tre anni. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota ha potuto così festeggiare la sua vittoria nella gara più bella della stagione. (GQ Italia)