Sciopero treni 24 novembre, cancellate decine di tratte: le fasce garantite, i rimborsi
Sui tabelloni delle stazioni si vedono molte scritte «cancellato». Lo sciopero dei trasporti è partito alle 21 di ieri sera e terminerà alle 21 di oggi, domenica 24 novembre. Riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Lo sciopero riguarderà anche i treni Italo. Sul sito Trenitalia sono elencati i treni della lunga percorrenza garantiti. (Corriere della Sera)
Su altre testate
A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)
A proclamare lo sciopero, confermato sia dalle società sia sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine della protesta sindacale», fa presente la società. Proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle ore 21 di domenica 24 novembre. (Corriere della Sera)
Sciopero treni. Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. (ilmessaggero.it)
La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. Si preannuncia un weekend di disagi per chi si deve spostare. (ilmattino.it)
– Giornata difficile per chi viaggia in treno per lo sciopero di 24 ore (cominciato alle 21 di sabato 23 novembre), proclamato dai sindacati autonomi. Ripercussioni soprattutto sulle linee locali. (LA NAZIONE)