Volpi: “Sette sostituzioni e meno squadre nei campionati per ridurre le lesioni”

MILANO – L’ultimo è stato Valentin Carboni, giocatore dell’Inter in prestito all’Olympique Marsiglia: lesione del legamento crociato e stagione finita. Prima era toccato a Bremer, Carvajal, Zapata. Piero Volpi, responsabile dell’unità operativa del ginocchio dell’Humanitas e medico sociale dell’Inter, spiega il perché del moltiplicarsi di simili infortuni: “È un problema in costante crescita, da anni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

La vera differenza è non far perdere al giocatore la sua performance sportiva - dice -. "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (Fcinternews.it)

Piero Volpi è intervenuto questa mattina a Radio Anch'io Lo Sport per parlare dei crescenti infortuni nel calcio professionistico. "E' un problema costante e in crescita - dice - l'infortunistica da anni è in lieve crescita e si fa fatica a contenere gli incidenti, sia quelli meno importanti e lunghi come le lesioni muscolari, che quelli articolari, più lunghi. (Fcinternews.it)

L'Inter dopo la Juve, lanciato l'allarme: "Aumentiamo i cambi"

C’ è un messaggio nelle parole di Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart, professore che ha operato quasi tremila calciatori, più di cinquecento stelle del calcio mondiale: "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (La Gazzetta dello Sport)

Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, ma si gioca troppo e soprattutto ci si allena poco". Tra i problemi indicati da Volpi c'è "la densità delle partite. (La Gazzetta dello Sport)

Il tema infortuni è sempre più centrale nel mondo del calcio, come dimostrano i recenti problemi di Bremer, Rodri e Carvajal . Di questi temi ha parlato Piero Volpi , storico medico sociale dell' Inter , ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, proponendo anche delle possibili soluzioni. (Tuttosport)