Elezioni federali, Gravina si candida? Parte il pressing per la conferma

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Gabriele Gravina al rientro dalla Germania ne ha parlato con diverse persone: l’intenzione di non ricandidarsi c’è ed è seria. Vuole farlo perché le critiche feroci che lo stanno travolgendo lo stanno stancando, vuole farlo soprattutto per senso di responsabilità verso un ambiente troppo carico di tensioni dopo questo flop sul campo, in modo da lasciare alle componenti la libertà di poter scegliere e rinnovarsi senza eccessive pressioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il flop dell’Italia di Spalletti agli Europei rischia di lasciare grandi strascichi nel calcio italiano. Domenica, all’indomani della sconfitta contro la Svizzera, il presidente della FIGC Gabriele Gravina confermava il ct e diceva che chiedere le dimissioni sue o di Spalletti era inaccettabile, in questo momento. (Minuti Di Recupero)

La soluzione era lì a portata di mano e non ce ne eravamo accorti. Mentre Gabriele Gravina valuta seriamente di non ricandidarsi a presidente della Federcalcio dopo la figuraccia della sua Nazionale agli Europei, stremato dalle battaglie con Claudio Lotito, emerge all’orizzonte un uomo pronto a farsi carico del peso di risollevare il disastrato pallone italiano. (la Repubblica)

Roberto Fabbricini, ex commissario della FIGC, è intervenuto a TvPlay (Tutto Juve)

Presidenza Figc, si pensa alla candidatura del sardo Mauro Balata

La fallimentare spedizione italiana agli ultimi Europei ha certamente aperto in maniera forte e inequivocabile la questione riguardante la posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina. (Eurosport IT)

Senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Gli osservatori più critici del lavoro di Gabriele Gravina sostengono che il nemico principale del presidente della Figc sia lui stesso. (Corriere della Sera)

Mauro Balata potrebbe essere uno dei due candidati alla presidenza della Figc alle elezioni di novembre. Il nome dell’avvocato di Tempio Pausania sta rimbalzando fortemente nel mondo del calcio, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. (Cagliaripad.it)