F1 | Griglia di Partenza GP di Silverstone e penalità: Pérez parte dalla pit lane ma non è l'unico

Sono terminate le qualifiche: andiamo a vedere la griglia di partenza del GP di Silverstone con le eventuali penalità da scontare. Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. Alla fine, dopo le sessioni di comparazione, la Rossa ha deciso di optare per la vecchia configurazione, anziché la nuova usata dopo Barcellona (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Un Campionato avvincente. Prima la Red Bull, almeno quella di Verstappen, che sembrava di un altro pianeta. (ilmessaggero.it)

Gli highlights delle qualifiche del GP Gran Bretagna: George Russell in pole position, la terza della carriera, Lewis Hamilton secondo, Lando Norris terzo. Max Verstappen si è dovuto accontentare della quarta posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Il meteo non ha certamente aiutato in questo weekend a Silverstone, e probabilmente non lo farà nemmeno domani durante la gara del Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo un sabato particolarmente piovoso, si è giunti alla formazione della griglia di partenza, e nonostante le difficoltà incontrate da tutte le monoposto, ci si aspetta una gara ricca di battaglie in pista. (f1world.it)

F1 oggi in tv, GP Gran Pretagna 2024: orario gara, streaming, programma TV8 e Sky

Piloti di Sua Maestà scatenati a Silverstone. Stavolta niente da fare per Max Verstappen, che si è dovuto accontentare della quarta posizione. (La Gazzetta dello Sport)

La gara è ospitata dal circuito di Silverstone, dove il maltempo regna sovrano ormai da tutto il fine settimana. Un forte scroscio d’acqua ha infatti messo in difficoltà i piloti impegnati nella Porsche Supercup, prima di cessare improvvisamente per fare spazio ad un pallido sole. (SPORTFACE.IT)

La Ferrari si trova in una condizione di grande difficoltà. Lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc non sono andati oltre il settimo e l’undicesimo tempo nelle qualifiche di ieri. (OA Sport)