Il marito le dà fuoco in auto. Prima di morire lo inchioda

Ha dato fuoco all'auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e l’ha uccisa a mani nude. Con l’accusa di omicidio premeditato e aggravato è stato fermato dalla polizia Giuseppe Lacarpia, 65 anni, già noto alle forze dell’ordine. La donna, Maria Arcangela Turturo, 60 anni, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono state le ultime parole della donna, pronunciate sul letto dell’ospedale della Murgia, a mettere subito gli agenti sulle tracce del marito. Nel suo racconto, infatti, ha ripercorso con i poliziotti e la figlia, giunta poco dopo, le fasi della tragedia. (Poliziamoderna.it)

«Mi voleva uccidere», «mi ha messo le mani alla gola», «mi ha chiuso in auto con le fiamme». Le ultime parole pronunciate da Maria Arcangela Turturo in ospedale, prima di morire, raccontano di una violenza disumana, inimmaginabile. (Avvenire)

BARI — «Mi sento che mi deve uccidere»: Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. Negli ultimi giorni d’estate, il 65enne stava progettando l’omicidio della moglie, dice oggi la… (La Repubblica)

Femminicidio a Gravina in Puglia: dà fuoco alla moglie in auto e poi la uccide a mani nude. La donna prima di morire ha raccontato tutto alla figlia

Prima ha cercato di uccidere la moglie dando fuoco all'auto nella quale l'aveva rinchiusa, poi, dopo che quest'ultima era riuscita a fuggire, l'ha raggiunta per darle il colpo di grazia: il responsabile, un pregiudicato 65enne di Gravina in Puglia, comune della città metropolitana di Bari, è stato arrestato dagli uomini della polizia di Stato e dichiarato in arresto con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato. (il Giornale)

La sessantenne Maria Arcangela Turturo era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l’accaduto. BARI – Avrebbe dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla macchina in fiamme, l’ha raggiunta e uccisa a mani nude. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Giuseppe Lacarpia, 65 anni, allevatore di bestiame da latte, prima ha dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie, Maria Arcangela Turturro, 60 anni; poi, quando la donna nonostante le ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e bloccata, e le ha sfondato il petto a mani nude. (Sassilive.it)