Ponte dell’Industria, Gemme (Anas): "Sfida più grande garantire ai cittadini tempi ridotti"
"Anas è stata l'azienda che come general contractor ha prodotto tutta la parte progettuale ed esecutiva di questo appalto. Appalto chepoi è stato eseguito da un'impresa locale che è stata rispettosa insieme a noi dei tempi. È un progetto che abbiamo portato avanti sotto la guida di Roberto Gualtieri che, con la duplice veste di sindaco e commissario, è riuscito a trovare un equilibrio. Il rispetto dei tempi è, quindi, dovuto anche alla grande collaborazione che c'è stata tra la struttura commissariale e i nostri tecnici". (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
È stato riaperto al traffico, dopo la chiusura dell'ottobre 2021 a causa di un incendio, il nuovo Ponte dell'Industria, a Roma, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. Da oggi, infatti, vi potranno transitare anche i mezzi del trasporto pubblico locale, oltre ad auto, moto, biciclette e pedoni. (Tiscali Notizie)
È stato riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria, a Roma, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. Da oggi, infatti, vi potranno transitare anche i mezzi del trasporto pubblico locale, oltre ad auto, moto, biciclette e pedoni. (Ferrovie.it)
Dopo oltre tre anni di chiusura, oggi Roma festeggia la riapertura del Ponte dell’Industria, conosciuto da tutti come il Ponte di Ferro, che torna finalmente a unire i quartieri Ostiense e Trastevere. viadotto, chiuso dal tragico incendio dell’ottobre 2021, è stato completamente rinnovato e inaugurato ufficialmente alla presenza delle istituzioni e di numerosi cittadini. (Funweek)
(Adnkronos) – Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell’Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. Dopo più di tre anni dall’incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. (OglioPoNews)
Saremo sempre presenti per le iniziative infrastrutturali del Paese e soprattutto della Capitale. "Come Fs siamo stati in prima linea per migliorare la mobilità ferroviaria e stradale, come in questo caso. (LA STAMPA Finanza)
L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)