Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, la madre: "Sto studiando per diventare docente di sostegno per ragazzi fragili"

Teresa Manes, la madre del “Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, ossia Andrea Spezzacatena, quindicenne suicida nel 2012 a causa del bullismo a scuola, ha rilasciato una intervista a Il Corriere della Sera in cui ha rivelato di voler diventare insegnante. “Andrea voleva fare lo psicologo” Ecco le sue parole: “Ogni volta che la cronaca racconta storie simili a quella di Andrea sento addosso un senso di sconfitta profonda. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

E la sua reazione è diventata virale. Il ragazzo dai pantaloni rosa, uscito in questi giorni al cinema, sta emozionando tutti, nessuno escluso. (Radio 105)

L'attrice nel film interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo: "Mi dispiace che vi accadano cose così sgradevoli. E mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita" (Adnkronos)

È stata una proiezione davvero speciale quella del film 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' avvenuta sabato scorso presso il Teatro Italia di Gallipoli, speciale perché erano... (Virgilio)

Bullismo, Pandolfi piange sui social

Mettere al centro soltanto il tema dell'omosessualità ha finito per chiudere il protagonista della storia in una gabbia identitaria limitante. (Avvenire)

Il film Una storia delicata e complicata da raccontare quella di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di soli 15 anni, si suicidò dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo da parte dei compagni di scuola. (quotidianodipuglia.it)

Claudia Pandolfi ha condiviso un video su Instagram intimo e anomalo. L'attrice veste i panni di Teresa Manes, la madre di Andrea, e in queste ultime ore ha letto i messaggi ricevuti da persone vittime di bullismo, come Andrea, che le hanno spezzato il cuore. (il Giornale)