Boom di vendite EV in giugno, ma…

Boom di vendite in giugno, ma il risultato è condizionato delle vendite con il maxi-incentivo 2024, bruciato in poche ore. La quota di mercato EV sale all’8%. Boom di vendite: 13.415 auto vendute col maxi-bonus In un solo mese sono state consegnate 13.415 auto elettriche, un record per l’Italia. Ma il grosso di queste immatricolazioni è stato realizzato il 3 giugno in poche ore, smaltendo ordini che avevano iniziato ad accumularsi da inizio anno. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis ha registrato una crescita importante nelle vendite di auto nel nostro paese nel mese di giugno del 2024. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha ottenuto una crescita dell’11,4 per cento nel nostro paese con oltre 48 mila auto consegnate ai clienti. (ClubAlfa.it)

A giugno le immatricolazioni sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023, superando le 160 mila unità. Gli incentivi danno la spinta al mercato italiano dell’auto. (Corriere della Sera)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Rispetto al 2019, il mercato dell’auto in Italia non riesce a risollevarsi. (Virgilio)

Ecco le 10 auto più vendute nei primi sei mesi del 2024

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, continua ad esprimere il suo dissenso, definendo tale misura “una fesseria” e ritenendola impraticabile. La decisione di transitare verso la sostenibilità ambientale, incluso lo stop della vendita di veicoli a combustione interna entro il 2035, continua a far discutere. (Sicilianews24)

Il mercato auto italiano cresce a giugno (+15%) grazie alle immatricolazioni di auto elettriche (+4,7 punti percentuali) per merito dei bonus. Stellantis in ripresa (+10%), Volkswagen in calo (-0,4%). Boom di Renault, +46,6%. (FIRSTonline)

Come ampiamente prevedibile nel mese di giugno il mercato dell’auto italiano è stato caratterizzato da un grande fermento. Complessivamente il dato nel cumulato dei primi 6 medi del 2024, da gennaio a giugno, ha raggiunto quota 886.386 immatricolazioni, mettendo a segno una crescita del 5,3% rispetto alle 841.573 unità dello stesso periodo dello scorso anno. (la Repubblica)