Bologna-Milan non si giocherà nel weekend: rinviato il match del Dall'Ara

Bologna-Milan non si giocherà nel weekend: rinviato il match del Dall'Ara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 SPORT

Dopo la riunione avvenuta in mattinata tra il sindaco del capoluogo emiliano, Matteo Lepore, e il prefetto Attilio Visconti, la Lega Serie A ha deciso di rinviare il match per via del maltempo. Inizialmente la gara era in programma per sabato 26 ottobre alle 18, mentre adesso si deciderà quando recuperarla: le prime date disponibili sono nel 2025 Dopo i dubbi delle ultime ore e i tentativi di cercare delle soluzioni alternative, adesso è ufficiale: Bologna-Milan non si giocherà nel weekend. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Si era provato a intraprendere la strada della sfida a porte chiuse, visto che la delibera del primo cittadino del capoluogo lombardo indicava nella poca sicurezza legata alla viabilità il motivo principale di tale decisione. (Calcio e Finanza)

La notizia del rinvio è arrivata direttamente dalle parole del presidente rossonero Paolo Scaroni, mentre usciva dalla riunione: “Decisione incomprensibile, ha scelto il sindaco di Bologna che non ha voluto giocare a porte chiuse”. (Il Fatto Quotidiano)

È questa la decisione della Lega dopo l'iniziale annullamento da parte del sindaco della città emiliana Matteo Lepore, che insieme al prefetto aveva dichiarato l'inagibilità dello Stadio Dall'Ara dopo il maltempo e la forte pioggia che ha causato molti danni e disagio. (ilmessaggero.it)

Rinviata Bologna-Milan, Casini: "Sorpresi dall'ordinanza del sindaco". Poi ironizza: "Magari a Natale..."

Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, interviene in conferenza stampa dopo l’assemblea odierna, che tra le altre cose ha deciso il rinvio di Bologna-Milan. Diretta testuale a cura di TMW. 16.38 - Inizia la conferenza stampa: "L'ordine del giorno era ricco, abbiamo discusso le politiche federali, c'è una discussione frutto di discussioni tra Lega, Figc e altre componenti. (TUTTO mercato WEB)

Possibile recupero a cavallo fra gennaio e febbraio. Non è stato possibile organizzare in tempo il match in camnpo neutro. (Agenzia askanews)

16.38 - Inizia la conferenza stampa: "L'ordine del giorno era ricco, abbiamo discusso le politiche federali, c'è una discussione frutto di discussioni tra Lega, Figc e altre componenti. Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, interviene in conferenza stampa dopo l’assemblea odierna, che tra le altre cose ha deciso il rinvio di Bologna-Milan. (TUTTO mercato WEB)