Corey Comperatore: era calabrese l'ex vigile del fuoco ucciso nell'attentato a Trump

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Era di origini calabresi Corey Comperatore, l'ex vigile del fuoco 50enne tragicamente ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump nel tentativo di proteggere la sua famiglia . Durante il comizio in Pennsylvania, è stato colpito da un cecchino. Fiero delle sue radici italiane, Comperatore era stato a capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un desiderio di appartenenza alle forze dell’ordine rinsaldato da vicende familiari. Sabato c’era Donald Trump sulla linea di tiro. (Corriere della Sera)

A distanza di poche ore dall’attentato nel quale ha rischiato di perdere la vita, Donald Trump è arrivato a Milwaukee, in Wisconsin, per partecipare alla convention del partito repubblicano che lo consacrerà come candidato ufficiale per la corsa presidenziale. (Virgilio Notizie)

Le magliette con la foto di Donald Trump diventano virali. Ed è per questo che, ovviamente, sono già in vendita t-shirt, tazze e gadget di ogni tipo, che stanno già vendendo tantissimo in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)

Borsa: Europa debole, effetto Cina sul lusso, Milano -0,7%

Kimberly Cheatle difende l'operato degli agenti e su quanto accaduto ieri afferma: "Stiamo lavorando con tutte le agenzie federali, statali e locali per capire cosa sia successo" (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Già dalle prime ore dopo l'attentato a Donald Trump di sabato scorso, i social sono stati inondati dalle più diverse teorie del complotto sui responsabili di quanto accaduto: dal cosiddetto "Deep State", agli Antifa e i servizi segreti, fino alla lobby ebraica e al cronista italiano Marco Violi (Euronews Italiano)

Segno meno anche per Londra (-0,6%) e Francoforte (-0,48%). Gli investitori scommettono infatti su una sua vittoria elettorale il prossimo 5 novembre, mentre il dollaro sale quasi a quota 0,92 euro e si attesta a 0,77 sterline. (Tuttosport)