La Dea non è di rigore ma può sognare nell'Europa dei grandi

Liberi di sognare. I tifosi in curva l'hanno capito prima di tutti. Lo ha detto il campo con il risultato contro un Arsenal con qualità e idee, così come l'aveva raccontato la coreografia, di fronte a una Dea intenta a scendere gli spalti con un'Europa League tra le mani, ricordando a tutti il titolo continentale dei nerazzurri. Il fatto stesso che resti il rimpianto per un rigore fallito la dice lunga sulla dimensione atalantina anche nella coppa che conta di più. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions League. Gasperini ha impostato la solita gara europea, impedendo qualsiasi tipo di fraseggio ai londinesi. (SardiniaPost)

Come valuti l'operato di Turbin? Assistenti Nicolas Danos (FRA) e Benjamin Pages (FRA), IV Ufficiale Stéphanie Frappart (FRA); V.A.R. Jérôme Brisard (FRA), A.V.A.R. Willy Delajod (FRA). (Atalantini.com)

Eccolo, il Gasp anti-Arsenal: il tecnico che per difendersi meglio va sempre all’attacco, stavolta per fare un passo avanti in classifica (e non perdere) fa un passo indietro. Ma se poi arrivano i risultati la decisione di adattarsi diventa un segno di intelligenza. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Risultato giusto per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti, con i due portieri sostanzialmente poco operosi, ma che va stretto alla Dea, spinta dai 24mila della bolgia del Gewiss, per un rigore fallito al quinto minuto della ripresa dal cannoniere Retegui che si è fatto ipnotizzare da Raya, sparando troppo centrale. (Quotidiano Sportivo)

Spettacolo di scenografie, invece, nelle due curve, dove con i cartoncini bianchi, neri e azzurri si compongono le scritte «Liberi di sognare» da una parte e «Campioni d’Europa» dall’altra. .09.2024: Atalanta-Arsenal 0-0 Niente spettacolo di luci nell’esordio delle «americane» (le travi con i nuovi fari), ma c’è tempo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Con ancora negli occhi la splendida prima grande serata di Champions League, che ha visto l'Atalanta pareggiare 0-0 in casa contro l'Arsenal, la soddisfazione per aver tenuto testa ad una delle squadre più quotate d'Europa fa spazio anche ad una punta di rammarico. (BergamoNews.it)