Giorgetti ai ministeri: "Taglino o farò la parte del cattivo", ma Salvini non ci sta

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. Dopo aver lanciato la proposta di un fisco migliore per famiglie con figli ha chiesto ai ministeri di tagliare i budget. Una richiesta che sembra non essere piaciuta troppo al ministro delle Infrastrutture e dei i Trasporti, Matteo Salvini, pronto a difendere a tutti i costi i suoi progetti. (Today.it)

Su altri giornali

Annuncia anche interventi in favore delle famiglie: "Chi ha figli in età giovane o scolare sostiene sicuramente più spese. Queste spese meritano un trattamento migliore". (Fanpage.it)

La linea del governo, giura, è quella di non aumentare le tasse. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

ANSA (Avvenire)

Giorgetti ai ministri: "Tagliate le spese o farò io la parte del cattivo"

Roma, 12 ott. Quindi rispondiamo con i fatti rispetto a una narrativa che, diciamo, vuole sostenere il contrario”. (Agenzia askanews)

Poi aggiunge: aggiunto: «Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. Alla festa del Foglio il ministro dell’Economia spiega le sue intenzioni: «Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili, dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell'Economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, «allora farà la parte del cattivo e farà lui». (La Stampa)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha lanciato un appello ai colleghi di governo affinché individuino e propongano tagli alle spese ritenute inutili nei rispettivi ministeri. (il Giornale)