Fedez alla Festa della Madonna: parroci reggini in rivolta

Fedez alla Festa della Madonna: parroci reggini in rivolta contro la scelta A Reggio Calabria, l’annuale Festa della Madonna della Consolazione, una delle celebrazioni più sentite e sacre per la comunità locale, si è trasformata in un campo di polemiche. La partecipazione del rapper Fedez agli eventi civili previsti durante la festività ha suscitato un acceso dibattito, in particolare tra i parroci della città, che si sono dichiarati contrari alla scelta. (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altri giornali

Nocera Terinese – Notte calabrese per Fedez. “Tre date in una notte sola… la Leggendaria tripla. (Il Lametino)

Le celebrazioni in onore di Maria della Consolazione dal 14 al 17 settembre prevedono ben sette live di altrettanti artisti e cantanti famosi. Tra questi anche l’ex marito di Chiara Ferragni, ma la sua partecipazione sta suscitando perplessità: «I suoi testi sono provocatori e inadatti» La polemica (LaC news24)

Il 4 settembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo che recepisce il regolamento UE sui controlli del denaro contante. La nuova normativa ha ad oggetto soprattutto il trasporto di denaro contante di importo pari o maggiore di 10 mila euro. (InformazioneOggi.it)

“Reggio Live Fest”, insorgono i preti e i portatori della Vara: “Fedez? Anche no”

“… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. (il Giornale)

Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)