Tremiti, riapre la "scuola senza insegnanti": trovata la maestra

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Alle Isole Tremiti i bambini della scuola dell’infanzia rischiavano di non poter usufruire di questo servizio. Non si trovava, infatti, un insegnante disposto a trasferirsi qui per poter svolgere il proprio incarico. (Virgilio)

Su altre fonti

Con più di due settimane di ritardo, certo, ma finalmente con una maestra pronta a dedicarsi ai sette piccoli alunni di tre anni che rischiavano di rimanere a casa proprio perché nessuna insegnante aveva finora accettato l'incarico. (leggo.it)

In questa storia ci sono due storture tutte italiane: da un lato una docente di 64 anni ancora precaria, dall’altro l’assenza di bambine e bambini che tengano in vita una scuola. Alle Isole Tremiti una cosa si è intrecciata con l’altra ed è venuto fuori un miracolo, malgrado la sua brutalità. (greenMe.it)

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto il primo di ottobre. La maestra Michela Liuzzi, 64 anni, di Apricena (Foggia) e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. (La Stampa)

La maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due colleghe avevano rifiutato: insegnare nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. L'avvio delle lezioni, infatti, era previsto il 16 settembre ma nessuna maestra era disponibile ad affrontare il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago Foggiano. (La Repubblica)

Ansa (Avvenire)

"Grazie a lei ai dopo vent'anni riapre la scuola e ai 7 bambini tremitesi è ridato il sacrosanto diritto all'istruzione" (Fanpage.it)