Nobel, in Corea Sud librerie online in crash dopo annuncio Kang

I due principali negozi di libri online della Corea del Sud sono andati brevemente in crash causa dell'elevato traffico ricevuto dopo l'annuncio di Han Kang Premio Nobel per la Letteratura 2024. "Abbiamo ricevuto lamentele dagli utenti: non riuscivano ad accedere al nostro sito e quando lo facevano, le pagine si caricavano lentamente - ha detto all'agenzia di stampa Yonhap un funzionario del Kyobo Book Center -. (Tuttosport)

Su altri giornali

Han Kang ha vinto il Nobel per la Letteratura 2024 grazie alla "sua intensa prosa poetica, che mette a confronto traumi storici e fragilita' umane", ha spiegato l'Accademia di Svezia. Scrittrice sudcoreana, classe 1970, gia' vincitrice del Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per "La Vegetariana" e del Premio Malaparte, nel 2017, per "Atti Umani". (Tiscali Notizie)

Apparso nel 2021 "Non dico addio" - che in Francia ha ricevuto il Prix Médicis étranger 2023 e il Prix Émile Guimet 2024 - è l'ottavo romanzo di Han Kang. (Adnkronos)

Ha vinto il Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per The Vegetarian, un romanzo sulla discesa di una donna nella malattia mentale e l’abbandono da parte della sua famiglia. La scrittrice sud coreana Han Kang, vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2024, è nata il 27 novembre 1970. (Gazzetta del Sud)

Nobel letteratura 2024 ad Han Kang: il suo romanzo "L'ora di greco" parla del rapporto tra una donna e il suo docente

Selma Lagerlöf (Svezia) nel 1909 "per l'elevato idealismo, la vivida immaginazione e la percezione spirituale che caratterizzano le sue opere". Poetesse, scrittrici e narratrici hanno conseguito l'onorificenza istituita assegnata a partire dal 1901 (Adnkronos)

L'autrice è stata premiata, recita la motivazione, "per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici ed espone la fragilità della vita umana". (La Nuova Sardegna)

Nata il 27 novembre 1970, Han Kang ha vinto il Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per “La vegetariana“, un romanzo sulla discesa di una donna nella malattia mentale e l’abbandono da parte della sua famiglia. (Tecnica della Scuola)