"La mia sfida al record dell'ora per entrare nel club dei grandi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inseguirà la sua ombra, per superarla e lasciarsela alle spalle, come la storia di questo record folle che spinge le ambizioni a pedale da sempre un po' più in là, anche di poco. Ci proverà questa sera Filippo Ganna: ore 20, anello in pino siberiano di Grenchen, in Svizzera. Il fuoriclasse delle corse contro il tempo, in sella a una Pinarello Bolide F HR 3D dal valore di 70 mila euro, dovrà fare meglio dell'amico, sodale e ingegnere britannico Dan Bigham, il quale da lepre e tester privilegiato del Team Ineos (il team di Pippo, ndr) il 19 agosto scorso ha portato il record a 55,548 km. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il piemontese si è scatenato in sella alla sua bicicletta Pinarello e ha siglato anche la miglior prestazione umana della storia, liquidando il 56,365 km di Chris Boardman datato 1996. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)
Inter molto più decisa, in questo secondo tempo Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)
Trattasi di Fillipo Ganna, che, al velodromo di Grenchen (il medesimo scelto dal 31enne britannico), è riuscito a pedalare ben 56,792km, ovvero 1,244 in più del suo predecessore sul trono. Neanche due mesi dopo l'impresa di Dan Bigham, il record dell'ora ha già un nuovo padrone. (RSI.ch Informazione)
ARBITRO ROMA-INTER PRIMAVERA (domenica 9 ottobre ore 11.00). Arbitro: Filippo Giaccaglia. Assistenti arbitrali: Vincenzo Pedone – Fabio Dell’Arciprete Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. (Inter-News)
Scende dalla bici e non si accascia come avevamo visto fare a Wiggins o Campenaerts, scende dalla bici, toglie il casco e la prima cosa che fa Filippo Ganna è... ballare. (TUTTOBICIWEB.it)
A Grenchen l’assalto del piemontese: ultimi preparativi, poi si inizierà a fare sul serio (La Gazzetta dello Sport)