Il Presidente della Repubblica mercoledì a Torino: ecco perchè
La giornata inizierà dal Museo Egizio, dove il Presidente Sergio Mattarella prenderà parte alle celebrazioni del Bicentenario. Ci saranno anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. Poi il Presidente della Repubblica si sposterà all’Anci, l’assemblea nazionale dei sindaci che, quest’anno, si tiene a Torino. L’assemblea Anci A partire da oggi e fino a venerdì, al Lingotto Fiere di Torino, si terrà l’Assemblea annuale dell’Anci. (Torino Cronaca)
Su altri giornali
È cominciata con la visita alla Fondazione Einaudi la giornata torinese del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, giunto sotto la Mole, si è recato subito alla Fondazione dove era in corso un convegno per presentare l'edizione nazionale degli scritti del primo presidente del Repubblica, Luigi Einaudi, nato a Carrù nel 1874. (La Stampa)
Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)
. Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. (Tuttosport)
Il direttore, che terminerà l’attuale incarico a giugno 2025, ma avrebbe «ancora miliardi di cose da fare», annuncia alcune novità, a partire dal volume La memoria è il nostro futuro che uscirà per Franco Cosimo Panini in queste settimane. (Corriere della Sera)
Di francesco rigatelli (La Stampa)
Come se fosse una frase unica. La festa oggi, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mat… (La Stampa)