Coppa America al via: torna Luna Rossa, contro il tabù di sempre. "Ma non è più vela, è un enorme videogame"

Questione di coppe e del rispettivo appeal che trasferiscono. Ci spieghiamo meglio: è difficile che la Vecchia Brocca abbia più estimatori o sia più celebre della Champions dalle grandi orecchie. Proporzione simile, negli store deputati, confrontando una t-shirt di Luna Rossa, anche magari di Jimmy Spithill, con una maglia di Erling Haaland del Manchester City. Eppure è chiaro che il business, abbinato al fermento, in Catalogna per una nuova edizione, la numero 37, della Coppa America che sta partendo è piuttosto interessante. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Prenderemo quindi una regata alla volta”, così dice Jimmy Spithill alla conferenza stampa di inizio Louis Vuitton 37th America’s Cup che si è appena conclusa qui al World Trade Center di Barcellona. Tensione a stento mascherata e inversamente proporzionale al livello e all’esperienza di Peter Burling, Ben Ainslie, Arnaud Psarofaghis, Jimmy Spithill, Tom Slingsby e Quentin Delapierre. (Farevela)

A Barcellona la competizione si fa più serrata, con la partecipazione di altre quattro imbarcazioni che possono dire la loro. Archiviata la final preliminary regatta, che al termine di quattro giornate intense ha visto domenica Luna Rossa affermarsi in una solida seconda posizione, dietro il team difensore del trofeo New Zealand, l'equipaggio Prada Pirelli è tra i favoriti per avanzare alle fasi finali della competizione. (Diretta)

BARCELLONA. Per l'assalto ai Kiwi, detentori del trofeo, i cinque sfidanti devono passare attraverso la Louis Vuitton Cup sempre nel mare davanti a Barcellona. (Il Centro)

Louis Vitton Cup 2024, domani via alla Fase Eliminatoria: Luna Rossa in cerca della vittoria

Entra finalmente nel vivo, nelle acque di Barcellona, la 37esima edizione dell’America’s Cup, la manifestazione velica mondiale più iconica, seguita e amata, con le regate della Louis Vuitton Cup. (Sky Sport)

Ha un qualcosa di sacro l’America’s Cup. (La Stampa)

– Nate nel 1970 per venire incontro alla Francia e all’Australia che lanciarono due sfide simultanee al New York Yacht Club, le Challenger Selection Series hanno da allora l’obiettivo di selezionare il miglior sfidante da opporre al Defender nel Match finale di America’s Cup. (Il Faro online)