Fiorentina-Napoli: al Franchi sfida di alta classifica
È un Napoli ad alta tensione. Anche la vittoria col Venezia è arrivata con sofferenza. Non per il gioco, non per ragioni tattiche, ma per una rincorsa che ha avuto i toni della partita stregata. A Firenze i partenopei affronteranno una gara per cui probabilmente servirà tutto. Anima e prestazione. Fiorentina-Napoli ha il sapore degli appuntamenti importanti. Al di là di una classifica che vede entrambe lanciate verso obiettivi importanti, soprattutto per gli uomini di Conte la gara in Toscana assume un valore a tratti decisivo per la corsa a quello che nessuno vuole pronunciare. (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri media
Non un grande momento per Albert Gudmundsson in casa Fiorentina: è leggermente favorito su Beltran, ma la titolarità dell'ex Genoa non è sicura. Cataldi è tornato in gruppo in settimana, la febbre è superata: più lui di Mandragora in coppia con Adli. (fcinter1908)
Aggancio all’ Atalanta in testa alla classifica nel turno di fine anno e primo impegno del 2025 da capolista per il Napoli che scende in campo a Firenze per provare a restare nuovamente da solo al comando (visto che la Dea non gioca per gli impegni di Supercoppa in Arabia Saudita ). (Tuttosport)
Il Napoli si prepara a scendere in campo contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con l’obiettivo di riconquistare la vetta solitaria della Serie A. Approfittando dell’assenza di Atalanta e Inter, impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, la squadra guidata da Antonio Conte mira ad allungare il vantaggio sulle dirette rivali nerazzurre. (Sportal)
Un dato però fa paura agli uomini di Antonio Conte, infatti già dai tempi del Monza l'attuale tecnico dei viola ha ottenuto la fama di "ammazzagrandi", già confermata in questo inizio di stagione a Firenze dove ha superato Lazio, Milan e Roma e fermato i bianconeri a Torino domenica scorsa. (CalcioNapoli1926.it)
Alle 18:00 di oggi va in scena il primo big match (il secondo sarà il Derby capitolino previsto domenica) del 19esimo turno, l'ultimo del girone d'andata di Serie A. Fiorentina e Napoli si daranno battaglia al Franchi per provare a riavvicinare la vetta o scappare rispetto alle inseguitrici. (Goal Italia)
Tutti a disposizione, invece, per Raffaele Palladino. Ecco le probabili formazioni (La Gazzetta dello Sport)