Atletica paralimpica, Paris 2024: Caironi, Contrafatto e Sabatini in finale per rifare la storia. Manu cade nei 200, anche Bottazzini eliminato

Atletica paralimpica, Paris 2024: Caironi, Contrafatto e Sabatini in finale per rifare la storia. Manu cade nei 200, anche Bottazzini eliminato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISPES SPORT

Inizia alla grande l’ultima giornata allo Stade de France per l’atletica azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Le velociste azzurre Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini approdano in finale nei 100 T63 rispettivamente col primo, secondo e terzo tempo e fanno sognare l’Italia con la speranza di ripetere la magica tripletta di Tokyo. Dopo l’argento nel salto in lungo torna in gara nel migliore dei modi Caironi: “Ho un déjà vu perché anche a Tokyo feci il miglior tempo. (FISPES)

Ne parlano anche altri giornali

PORTO ERCOLE – fermento a Porto Ercole per le gare ai Giochi Paralitici parigini della velocista Ambra Sabatini e del judoka Valerio Romani Teodori. Per l’occasione, imperdibile sia per l’affetto e la vicinanza verso i due paratletri che per lo spettacolo di due sport affascinanti, il sindaco Antonio Cerulli ha organizzato una serata da condividere con paesani e non solo. (IlGiunco.net)

Le Paralimpiadi di Parigi stanno regalando numerose emozioni agli atleti bergamaschi, in attesa del gran finale. Solo negli ultimi giorni sono arrivati lo splendido oro di Oney Tapia nel lancio del disco (categoria F11), il bronzo di Mirko Testa nell’handbike, e il bellissimo argento di Martina Caironi nel salto in lungo (categoria T63). (MyValley.it)

Buona giornata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della penultima giornata dell’atletica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. C’è ancora una buona fetta d’Italia impegnata oggi, ed è forse anzi il giorno più importante che si vivrà allo Stade de France di St. (OA Sport)

Atletica, la bergamasca Martina Caironi conquista l’argento alle Paralimpiadi

Le atlete tricolori, già medagliate nel 2021, in finale questa sera dalle 21,30. Nel judo, Carolina Costa per il bronzo Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico. (Il Faro online)

Parigi. Ancora una volta, dopo Tokyo 2021 (arrivò al bronzo), l’atleta gelese correrà insieme alle compagne Caironi e Sabatini, che alla paralimpiade giapponese conquistarono oro e argento. (quotidianodigela.it)

Un bel regalo anticipo per il suo 35mo compleanno, che ricorrerà il prossimo 13 settembre. L’azzurra ha raggiunto il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. (BergamoNews.it)