Atletica paralimpica, Paris 2024: Caironi, Contrafatto e Sabatini in finale per rifare la storia. Manu cade nei 200, anche Bottazzini eliminato

Inizia alla grande l’ultima giornata allo Stade de France per l’atletica azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Le velociste azzurre Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini approdano in finale nei 100 T63 rispettivamente col primo, secondo e terzo tempo e fanno sognare l’Italia con la speranza di ripetere la magica tripletta di Tokyo. Dopo l’argento nel salto in lungo torna in gara nel migliore dei modi Caironi: “Ho un déjà vu perché anche a Tokyo feci il miglior tempo. (FISPES)

Ne parlano anche altri giornali

Non tradiscono le attese le tre azzurre dell’atletica leggera impegnate nelle batterie dei 100 metri piani femminili T63 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, specialità alla quale vengono accorpate anche le atlete della classe T42: miglior tempo assoluto per Martina Caironi, davanti a Monica Graziana Contrafatto ed Ambra Sabatini (OA Sport)

Le Paralimpiadi di Parigi stanno regalando numerose emozioni agli atleti bergamaschi, in attesa del gran finale. Solo negli ultimi giorni sono arrivati lo splendido oro di Oney Tapia nel lancio del disco (categoria F11), il bronzo di Mirko Testa nell’handbike, e il bellissimo argento di Martina Caironi nel salto in lungo (categoria T63). (MyValley.it)

Se ci fosse da scegliere un’immagine delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, soltanto una, sarebbe questa: Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto che festeggiano l’incredibile tripletta nei 100 metri femminili categoria T63, l’unico podio conquistato da una sola nazione in tutti i Giochi. (Corriere della Sera)

LIVE Atletica, Paralimpiadi 2024 in DIRETTA: monumentale oro per Tapia nel lancio del disco

La bergamasca Martina Caironi ha conquistato una medaglia d’argento nel salto in lungo (categoria T63) alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Un bel regalo anticipo per il suo 35mo compleanno, che ricorrerà il prossimo 13 settembre. (BergamoNews.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Oggi, infatti, è il momento del trio che, a Tokyo, ha messo insieme una memorabile tripletta nei 100 metri della categoria T63. (OA Sport)

4. M. Olad (IRN) 39.15 2. H. Bajoulvand (IRN) 41.75 (OA Sport)