Rutte assume la guida della Nato: "L'Ucraina è prioritaria. Trump? Sulla Cina aveva ragione"

Rutte assume la guida della Nato: L'Ucraina è prioritaria. Trump? Sulla Cina aveva ragione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Inizia in un giorno difficilissimo sullo scacchiere internazionale il mandato di Mark Rutte alla Nato. Indicato la scorsa primavera alla guida dell'Alleanza Atlantica, l'ex premier olandese è entrato in servizio ufficialmente oggi. "Mark ha il background perfetto per diventare un grande segretario generale. Ha servito come primo ministro per (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questo mi rende anche più facile lasciare l’Alleanza, sapendo che tu assumerai la carica di segretario generale della Nato”, ha detto Jens Stoltenberg passando il testimone. Cambio di guardia alla Nato. (L'Opinione delle Libertà)

Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità" Cambio al vertice ufficiale alla Nato. Mark Rutte prende il posto di Jens Stoltenberg. Ma la linea, stando ad ascoltare le parole del falco olandese, non cambia. (Il Giornale d'Italia)

E’ entrato in carica oggi il neosegretario Nato l’olandese Mark Rutte, che ha affermato: “In base al diritto internazionale, il diritto alla difesa dell’Ucraina non termina al confine, per cui è possibile colpire legittimamente obiettivi anche in territorio nemico”. (Radio RTM Modica)

Rutte assume la guida della Nato: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina"

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

"Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)